Ricordiamo che il seguente
regolamento è da
leggere interamente.
Esso entrerà in vigore il 07/10/2012.
Utilizzo del Forum
Il forum è diviso in varie sezioni, create in modo da ridurre il disordine del forum stesso e migliorare quindi la navigabilità e la comunicazione tra utenti e staff. Nel caso in cui venga inviata una discussione in una sezione sbagliata, lo Staff provvederà e spostarla nella sezione giusta.
E' severamente vietato inviare messaggi inutili con il solo scopo di aumentare il numero dei propri post, in tal caso verranno presi provvedimenti nei confronti dell'utente.
Messaggi e comportamentoNei titoli delle discussioni dovrebbe essere riassunto il problema in questione, evitando quindi frasi come "Aiuto", "Urgente" o altro.Questo serve per mantenere l'ordine.
La tecnica dell'
UP, ossia inviare un doppio messaggio consecutivo per cercare di far notare la discussione, è consentita solamente se la propria discussione non ha ricevuto risposte significative a distanza di almeno 24 ore.
Fare
spam significa pubblicizzare altri siti. E' severamente vietato in particolar modo per siti o forum che trattano il nostro stesso argomento. Con il termine spam si indicano inoltre messaggi inutili e continui, ovviamente vietati anch'essi. Lo spam, inteso come pubblicizzare il proprio sito, è permesso solo nella
sezione apposita.
Il
flood consiste nel mandare due o più messaggi consecutivi, gli utenti sono invitati ad utilizzare la funzione di modifica del messaggio per non inviarne uno nuovo. La modifica è possibile entro i 15 minuti dopo l'invio del messaggio.
L'
Off Topic (OT), che consiste nell'inviare messaggi non inerenti all'argomento di cui si sta parlando, è vietato, altresì l'indirizzare terzi all'OT. Se si vuole parlare di OT utilizzare la
sezione apposita.
Su internet spesso viene usato un linguaggio abbreviato per velocizzare la scrittura, vi preghiamo di non abusarne per semplificare la lettura da parte di chi non è abituato ad usarlo.
E' inoltre vietato scrivere utilizzando maiuscole in quanto, secondo la
netiquette del web, equivale ad urlare.
E' vietato iscriversi al Forum con più di un account, tranne nel caso in cui più persone della stessa famiglia accedano tramite lo stesso PC/IP. In questo caso lo Staff dovrà essere avvisato immediatamente.
E' possibile modificare il nickname in modo parziale o totale; la richiesta dovrà essere effettuata
qui.
E' vietato postare/incoraggiare/citare argomenti illegali relativi all'informatica (es. giochi scaricati, crack, malware, materiale pirata in generale).
E' severamente vietato inserire in qualunque luogo del forum (vale anche per le firme e gli avatars):
- Insulti diretti e indiretti, flame, console war e simili.
- Profanità, bestemmie, link a video contenenti bestemmie e simili.
- Odio, razzismo, link ad attività illegali/di frode e simili.
- Inserire link a downgrader, dialer, link fastidiosi (popup continui che costringono la chiusura del browser, link di log-off dal forum e simili).
- Estremismi politici e religiosi.
- Link a contenuti pornografici o di nudità.
Inoltre:
- Il regolamento deve essere rispettato non solo dagli utenti, ma anche dallo Staff.
- E' severamente vietato discutere l'operato dello Staff in sezioni differenti dalla "
Reports".
- Ogni denuncia in "Reports", dovrà essere indagata dallo Staff. Gli utenti possono solo far da testimoni attraverso dichiarazioni ufficiali, screenshots e video.
Qualsiasi punizione assegnata ad uno Staffer sarà pubblicata in "Reports".
Firme ed AvatarsLe firme non devono contenere un numero eccessivo di immagini, le quali appesantirebbero notevolmente le pagine.
E' vietato inserire in firma
L'amministrazione del forum si riserva comunque il diritto di approvare o rifiutare qualsiasi firma\avatar, anche se completamente in regola.
Sanzioni disciplinari
Nel caso in cui l'utente non rispetta il presente regolamento, in una o più parti, verrà prima ripreso e se continuerà verrà sospeso o bannato.
Qualsiasi punizione assegnata agli utenti sarà a completa discrezione degli Admin.
Regole flessibili:TagboardIn TagBoard è:
- Vietato chiedere aiuti\discutere sui vari GTA. Usate il forum, ci sono tutte le sezioni dedicate ai vostri problemi.
- Vietato floodare (scrivere più di 4 messaggi di seguito): è una tag board non una chat.
- Vietato usare i tag BBCode eccetto gli URL (quindi non utilizzare grasseto, colori ecc...).
- Vietato inserire caratteri speciali (es. ~, ⌂ ecc)
- Vietato accogliere in malo modo i nuovi utenti, insultandoli o dando loro suggerimenti sbagliati.